Concorso 2024

Nel corso delle attività proposte da SOTTOBANCO, gli studenti seguiranno un ciclo di lezioni e assisteranno a spettacoli, performance e laboratori; alla fine del percorso si cimenteranno in un concorso di critica teatrale. I candidati finalisti avranno inoltre l’opportunità di partecipare a un ulteriore workshop o ad attività diversificate per ogni edizione.

Quest’anno i finalisti hanno avuto la possibilità di seguire un workshop immersivo di giornalismo culturale presso il Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa. Dopo l’attività teorica e laboratoriale gli studenti, divisi in due squadre, hanno assistito allo spettacolo MOTHERS A SONG FOR WARTIME di Marta Górnicka. I partecipanti si sono poi sfidati nella creazione di due pagine culturali intitolate “PRIMA FILA” e ”SCONFINANDO“ .

Dopo una fase di valutazione la giuria ha decretato “SCONFINANDO” come la testata vincitrice dell’Edizione 2024.

Qui i nomi delle finaliste e dei finalisti del concorso 2024: Manuel Alderuccio, Silvia Sole Colombo, Davide de Nardis, Dakota Mazzocchi, Ottavia Steffano, Lavina Postiglione, Daria Tommasoni, Giacomo Paolo Giorgi, Viola Pilo, Alessandro Guzzeloni  Alessia Carozzi  Giulia Praderio  Elia Savi  Lorenzo Vinelli  Greta Janiri  Lorenzo Tiani, Flavia Stella, Laura Forti (La Spezia), Sante Bandini (La Spezia), Carlo Rocchi (Sarzana).